"Le nomine sono prossime, veramente prossime. Il resto, chiaramente, ho qualche difficoltà. Stiamo attivando dei percorsi integrati e condivisi, soprattutto con gli uffici amministrativi". Così il commissario straordinario dell'Aou 'Renato Dulbecco', Vincenzo La Regina, parlando con i giornalisti a margine di un evento a Catanzaro. Dunque il commissario non ha nascosto le difficoltà 'amministrative' dell'azienda univa di Catanzaro, segnalata qualche giorno fa da La Nuova Calabria (LEGGI QUI).
Per La Regina questa fase complicata "si supera con la buona volontà, con la competenza e con un'azione proattiva di tutti i dirigenti. L'altro giorno ho fatto un incontro. Ho chiesto di fare comunità, sacrifici perché questo è un momento particolare e la meta che dobbiamo raggiungere ne vale sicuramente la pena".
Sulle apparecchiature, proprio mentre annunciava l'arrivo della Pet mobile al Policlinico, il commissario straordinario ha detto: "C'è un problema di rinnovarle perché hanno fatto il loro tempo. Adesso ne abbiamo la possibilità con il PNRR e il DL 35. Abbiamo già presentato al presidente Occhiuto, che ha già risposto operativamente, una tac e un angiografo. Il piano di ammodernamento c'è ed è partito. Da luglio arriverà una risonanza magnetica, le due tac. Insomma, stiamo procedendo".
E infine sul secondo pronto soccorso a Germaneto: "E' previsto dal protocollo d'intesa. Entro 120 va presentato un progetto. Io mi sto muovendo in questa direzione. Reperire spazi, tecnologie e risorse umane. Il Pugliese che è un grande ospedale che ha bisogno di essere decongestionato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736