di GABRIELE RUBINO
Carmine Dell’Isola assume le funzioni di direttore dei servizi sanitari dell’Asp di Catanzaro. Dopo l’insediamento, avvenuto il 26 agosto scorso, di Elga Rizzo come direttore generale facente funzioni, si cristallizza la plancia di comando dell’azienda sanitaria provinciale.
La “reggente” Rizzo, capo azienda dopo le dimissioni di Amalia De Luca, ha deciso di non nominare ufficialmente il direttore sanitario. Lo sarà comunque, de facto, Dell’Isola. Il manager attualmente dirige il dipartimento Staff e l’unità operativa Programmazione e Controllo ed è comunque all’interno dell’elenco degli idonei ufficializzato dalla Regione nei giorni scorsi. Insieme alla Rizzo, che mantiene anche il ruolo di direttore amministrativo, guideranno l’Asp in questa complicata stagione per la sanità calabrese.
L’Asp di Catanzaro si ritrova in una situazione economico-finanziaria non particolarmente brillante. Tanti scheletri nell’armadio sono spuntati fuori negli ultimi mesi. Nei prossimi giorni dovrebbe essere adottato il rendiconto del 2018 che certificherà una pesante perdita di esercizio.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797