Fagnano Castello rischia di restare al palo mentre altri comuni limitrofi decollano grazie ai fondi del PNRR. È questo l’allarme lanciato dal Circolo del Partito Democratico locale in un comunicato indirizzato al sindaco e all’amministrazione comunale.
Il messaggio è chiaro: nonostante le numerose sollecitazioni e proposte operative avanzate nel corso degli ultimi anni, nulla è stato fatto per avviare progetti di sviluppo sfruttando le ingenti risorse finanziarie del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Secondo il PD di Fagnano Castello, mentre altre realtà territoriali hanno ottenuto milioni di euro per trasformare il volto urbano, economico e civile dei loro territori, il comune calabrese rischia di rimanere ancorato a una condizione di abbandono e stagnazione.
Con il termine del PNRR ormai alle porte, il circolo democratico rivolge un appello urgente affinché almeno le strade cittadine vengano ripulite da erbacce e rovi, restituendo così un minimo di decoro al paese.
“Non chiediamo la luna – scrivono i firmatari – ma un intervento immediato per ridare dignità al volto della nostra Fagnano”.
Una richiesta che suona come un ultimo tentativo di scuotere l’amministrazione comunale prima che le opportunità di rilancio sfumino definitivamente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736