Dal prossimo mese di giugno in Calabria partiranno i test sierologici per il Covid 19 e sarà possibile effettuarli gratuitamente anche presso il laboratorio analisi dell'ospedale Spoke di Castrovillari".
A darne notizia è Roberto Senise, presidente del movimento politico culturale Pollino - Sibaritide "Forza Castrovillari".
"Sono tre - scrive Senise in una nota - i laboratori individuati nella Regione per processare gli esami sierologici e si tratta di Crotone per l'area centro, Reggio Calabria per l'area sud e Castrovillari per l'area nord. Parte, quindi, la valutazione epidemiologica sulla diffusione del virus effettuando lo screening della popolazione suddivisa per sesso e fasce d'età tenendo conto di settori più a rischio come quella della sanità, garantendo anche il prelievo a domicilio delle persone più fragili".
"Con orgoglio e soddisfazione apprendiamo la notizia e vogliamo cogliere l'occasione - conclude Roberto Senise - di ringraziare la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, per questo importante riconoscimento del laboratorio analisi di Castrovillari con personale medico e tecnico qualificato".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736