Fase 2. Un'azienda tipografica di Castrovillari si riconverte e produce mascherine con l'autorizzazione dell'ISS

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. Un'azienda tipografica di Castrovillari si riconverte e produce mascherine con l'autorizzazione dell'ISS
Una immagine di un sanitario che indossa la mascherina di protezione (Foto di archivio)
  13 maggio 2020 16:51

L'azienda Glf, impresa tipografica di Castrovillari guidata da Marilena Ciancio e Lello Garofalo, ha convertito la sua produzione e da alcune settimane produce mascherine filtranti in Tnt, per soddisfare le numerose richieste di associazioni, imprenditori e cittadini.

Da un paio di giorni, inoltre, produce mascherine chirurgiche, le "Protect 96" e le "Defender 98K" entrambe autorizzate dell'Istituto superiore di sanità. "Le Protect 96 - è scritto in una nota - sono un dispositivo di protezione individuale medico di tipo I ad alto potere filtrante. Le Defender 98k è invece classificata tipo II ed è lavabile 10 volte. Quest'ultima può essere usata anche in sala operatoria".

Banner

La Glf, a pieno regime, può produrre circa 80 mila mascherine chirurgiche al giorno. Stamani il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito ha fatto visita in azienda complimentandosi con gli imprenditori per l'importante e coraggiosa scelta.

Banner

"E' con enorme piacere - ha detto - che ho constatato, ancora una volta, come le capacità locali si sanno mettere fattivamente e con ingegno a disposizione del bene comune e, nello specifico, dando una mano alla sicurezza e prevenzione della collettività in questo particolare momento storico, creando dispositivi di protezione individuale, per cittadini e operatori sanitari, sempre più richiesti e ricercati, quanto fondamentali per poter convivere in questa emergenza sanitaria".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner