Per il deputato Wanda Ferro il Consiglio giudiziario rappresenta "un importante organismo territoriale di autogoverno che svolge attività consultiva e di ausilio all’attività del Csm". La Ferro rivolge le congratulazioni anche alla componente non togata e onoraria tra cui il Gop al Tribunale di Catanzaro Renata Tiriolo
07 ottobre 2020 10:54“Formulo un augurio di buon lavoro ai magistrati eletti nel Consiglio giudiziario presso la Corte d’Appello di Catanzaro, importante organismo territoriale di autogoverno che svolge attività consultiva e di ausilio all’attività del Csm". Così in una nota stampa del deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro.
"Rivolgo le mie congratulazioni ai rappresentanti della magistratura inquirente e giudicante, - prosegue - e alla componente non togata e onoraria, tra cui il Gop al Tribunale di Catanzaro Renata Tiriolo. La magistratura onoraria svolge infatti un ruolo di grande importanza, consentendo di smaltire gran parte del lavoro dei tribunali, ma non ha il giusto riconoscimento in termini di retribuzione e di tutele".
"Noi di Fratelli d’Italia - conclude - stiamo conducendo da tempo una battaglia per garantire le opportune tutele ai giudici onorari e per definire percorsi per la loro stabilizzazione, come richiesto anche dalla Commissione europea che ha aperto una procedura di pre-infrazione contro l’Italia”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736