
Lunedì 3 agosto alle ore 18.30 in piazza San Francesco, a Campora San Giovanni di Amantea (CS), si terrà la quarta edizione della "Festa dei Popoli", iniziativa promossa da CGIL Amantea, FLAI CGIL Cosenza, ALPAA Calabria e dall'Associazione Campora San Giovanni, da Auser Amantea, e Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Amantea.
L'edizione 2026 sarà dedicata al tema "No remigrazione, sì integrazione", con un momento di confronto pubblico sui temi dell'accoglienza, dei diritti, del lavoro e della convivenza tra i popoli.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino, del Presidente di Auser Amantea Antonio Perricone e della Presidente della Pro Loco Campora San Giovanni Antonia Isabella, interverranno Alessia Costabile, Segretaria Generale della FLAI CGIL Cosenza, Don Gianni Cecchinato, Vescovo di Cosenza, Pino Fabiano, Direttore Caritas Cosenza, Giacinto Berardi, Presidente ALPAA Calabria, Caterina Vaiti, Segretaria Generale FLAI CGIL Calabria, Walter Greco, docente dell'Università della Calabria, Gianfranco Trotta, Segretario Generale CGIL Calabria.
A concludere Matteo Bellegoni, capo dipartimento politiche migratorie e legalità della FLAI CGIL Nazionale. I lavori saranno moderati dalla Segretaria della CGIL Cosenza Teresa Cavaliere.
La serata si concluderà con il concerto della Kiron Live Band.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797