Festa della Repubblica. La presidente Santelli a Cosenza: "C'è voglia di ricominciare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa della Repubblica. La presidente Santelli a Cosenza: "C'è voglia di ricominciare"

La presidente ha aggiunto che è "partito primo bando "Riparti Calabria"

  02 giugno 2020 13:08

"Una Festa della Repubblica che cade in un momento particolare per tutto il Paese. Ora c'è voglia di ricominciare e tutti gli italiani meritano di tornare a vivere".

Lo ha detto la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, nel corso della cerimonia svoltasi a Cosenza per la festa della Repubblica.

"Precauzioni e attenzione - ha aggiunto la presidente Santelli - devono rimanere primari, ma ci auguriamo che tanti vengano a scoprire la Calabria, una terra meravigliosa che anche i calabresi stessi devono imparare a conoscere e apprezzare di più".

"Ci dispiace molto che la festa della Repubblica - ha detto il prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio - sia stata così contenuta, ma le parole del capo dello Stato ci fanno capire la drammaticità del momento, perché il pericolo non è passato e questo virus ci ha fatto comprendere la nostra vulnerabilità".

"Riparti Calabria è un piano complesso che vede vari stati di attuazione. Il primo bando è partito. Poi ci sarà l'erogazione dei 2000 euro a fondo perduto per le attività che hanno chiuso per il lockdown e stiamo attuando altri bandi per la ripartenza, in particolare del turismo, e bonus per giovani e famiglie", ha aggiunto Santelli, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia per il 2 Giugno a Cosenza. " Il tentativo che stiamo attuando - ha aggiunto - è quello, in un momento così particolare, di stare vicino a chi non ha uno stipendio fisso. L'obiettivo è far ripartire le imprese e farle sopravvivere, perché ci sono tante aziende che rischiano proprio di chiudere".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner