La situazione peggiora. Nonostante l'intervento dell'autospurgo, in via Forni la condizione della fogna a cielo aperto, se possibile, è diventata sempre meno accettabile, con i reflui fognari sempre più in bella vista.
Di questa incredibile situazione ne abbiamo dato conto nei giorni scorsi (LEGGI QUI), ma ci sono delle novità. Infatti, proprio il giorno della vigilia di Natale il sindaco Fiorita ha firmato un'ordinanza indirizzata alla ditta affidataria "del Servizio di gestione e conduzione della rete fognaria del Comune di Catanzaro di intervenire sulla condotta situata su Via Forni prelevando i reflui fognari e trasportarli presso l’impianto di sollevamento denominato “Corace” del Comune di Catanzaro, ai fini del successivo collettamento all’impianto comunale di depurazione". Subito dopo, invece di migliorare è tutto peggiorato.
I tombini sono messi peggio e il fiumiciattolo di reflui è diventato ancora più consistente. Sulla questione, è in corso una disputa fra Comune e privati su chi ha l'onere di intervenire per risolvere il problema. Nel frattempo, la puzza aumenta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736