Formazione, è Manlio Caruso presidente di Fondazione Astrea il neo-rettore dell'Università Mauriziana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Formazione, è Manlio Caruso presidente di Fondazione Astrea il neo-rettore dell'Università Mauriziana

  08 giugno 2022 18:01

Un nuovo impegno nel campo della formazione accademica attende il presidente di Fondazione Astrea Manlio Caruso: sabato 4 giugno scorso, a Roma, nella Sala Riunioni "Carlo Alberto Dalla Chiesa" dell’Ente di Alta Formazione per la preparazione ai concorsi nelle Forze armate, di Polizia, e nelle Professioni Legali, è stato investito infatti della nomina di Magnifico Rettore dell’Università Mauriziana.

Il prestigioso incarico è stato conferito su disposizione del Presidente dell'Accademia Internazionale Mauriziana, Fabrizio Mechi Di Pontassieve alla presenza del Delegato Catania dell’AIM, Salvatore Pulvirenti e del Presidente del Comitato Scientifico dell'Accademia Internazionale Mauriziana, Alexander Kapitonov. Nell’occasione Pulvirenti è stato nominato Pro-Rettore della stessa Università.

Banner

Banner

“Accettando questa nomina - ha detto il neo rettore Manlio Caruso - sono consapevole del fatto che grandi, grandissime responsabilità mi aspettano. Del resto, però, l’alta formazione, operante nel solco della Convenzione di  Lisbona del 1980, che propone il modello del lifelong learning, la formazione continua nell’arco di tutta la vita, è al centro dell’impianto che ho voluto dare alla Fondazione Astrea sin dal momento della sua creazione. Sono convinto quindi, e mi adopererò senza risparmiarmi per questo obiettivo, di poter dare un contributo all’affermarsi di un’Università che incrementi questo tipo di approccio formativo, offrendo ai nostri giovani e al Paese tutto, la possibilità di fare quel famoso “balzo in avanti” che la nostra Nazione merita e si aspetta. Ringrazio vivamente il Presidente dell'Accademia Internazionale Mauriziana e Presidente della stessa Università, Fabrizio Mechi Di Pontassieve, per questa opportunità e per la grande fiducia dimostrata nei miei confronti, che spero di poter ripagare al più presto, raggiungendo i risultati prefissati”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner