"Agli agenti di Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Rossano va tutta la nostra stima ed affetto, per l’impegno e lo spirito di sacrificio che ogni giorno mettono a disposizione della collettività.Ieri pomeriggio è stato trovato nel carcere di reclusione di Rossano, un pacco destinato ad un detenuto da parte dei familiari con droga e due telefoni cellulari". E' quanto si legge in una nota stampa della Segreteria Regionale FP-CGIL Calabria.
"Durante un’ispezione - prosegue la nota - il personale della polizia penitenziaria ha effettuato il ritrovamento all’interno di alcuni pacchi di pasta. Fermo restanto le pessime condizioni in cui opera il Personale, rispetto alle quali abbiamo denunciato più volte le gravissime carenze di organico, ci preoccupa che in questo contesto si siano potuti innescare altri fattori".
"Alla luce di quanto sopra esposto e stante l’esigenza di dover tutelare il Personale della struttura carceriera, - conclude - la FP-CGIL Calabria invita l’Amministrazione penitenziaria al rinforzo dell’organico per fronteggiare, al meglio, le situazioni divenute ormai sempre più frequenti e pericolose".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736