






di TERESA ALOI
Puntuali. Puntuali all'appuntamento con il Tavolo tecnico convocato in Prefettura dal prefetto Castrese De Rosa, su richiesta del sindaco di Tiriolo, Domenico Greco, per valutare gli interventi da effettuare per la messa in sicurezza della SP 167/ 1 che interessa la strada di collegamento Tiriolo -Marcellinara , che attraversa una serie di Comuni dal Reventino al Catanzarese dopo la sferzata del ciclone Harry. LEGGI QUI LA CONVOCAZIONE DEL TAVOLO IN PREFETTURA
Quaranta minuti - alla riunione erano presenti tra gli altri, i sindaci dei vari Comuni interessati, le forze dell'ordine, il presidente della Provincia, Amedeo Mormile e i tecnici dell'Amministrazione provinciale - per cercare di arginare i danni ma soprattutto per capire come e quando intervenire. E così si è deciso che appena le condizioni meteorologiche miglioreranno ogni Comune interessato interverrà per le proprie strade di competenza per liberare il transito su quelle interdette per poi intervenire con interventi risolutivi con fondi nazionali .
Per ciò che riguarda la Ss 19 delle Calabrie e la frana che ha interessato una casa oggi in bilico LEGGI QUI c'è un progetto - il Rup è Alessandro Falvo dell'ufficio del commissario di Governo per il dissesto idrogeologico in Calabria - in fase avanzata e appena sarà approvato in maniera definitiva sarà candidato al finanzamento per la sua realizzazione. In alternativa il progetto che ha già tutti i pareri potrebbe essere ceduto all'Anas per la sua realizzazione nell'ambito degli Accordi quadro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797