"La risposta pervenuta dall'Amc in merito alla chiusura temporanea della funicolare non ha contribuito a spazzare via i dubbi che avevo palesato, interpretando lo stato d'animo di utenti e lavoratori dell'azienda per la mobilità. Innanzitutto, appare imperdonabile il deficit di informazione riguardo ad un servizio essenziale che, da un giorno all'altro, viene sospeso senza alcun avviso preventivo tramite gli abituali canali di comunicazione. Così come non si può parlare di guasti improvvisi, dal momento che alcuni interventi di manutenzione e di sostituzione di componenti dell'impianto sarebbero stati già previsti e slittati da circa un anno. Se è così, e se i pezzi in questione non debbano pervenire dal Donbass, allora non è di certo lo scenario geopolitico ad aver determinato questi ritardi. Bene per i bus sostitutivi, ma l'azienda non è in grado nemmeno di dirci quando il servizio funicolare potrà riprendere?". Lo scrive il consigliere comunale Giuseppe Pisano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736