"L’essere cittadino e professionista di questo territorio e con diverse esperienze istituzionali alle spalle non può che rappresentare un vantaggio per il neo assessore regionale all’agricoltura e al welfare Gianluca Gallo che, siamo certi, saprà portare avanti e dare risposte alle istanze della Sibaritide che da troppo e tanto tempo attendono soluzioni".
È quanto dichiara il vicesindaco e assessore all’agricoltura di Terranova di Sibari, Massimiliano Smiriglia, formulando gli auguri di buon lavoro a tutta la Giunta regionale.
"Pur comprendendo le difficoltà dettate dalla situazione emergenziale legate alla diffusione del COVID-19 che di fatto ha paralizzato tanto le azioni del singolo quanto quelle della collettività e delle amministrazioni a tutti i livelli – aggiunge Smiriglia – ci auguriamo che si possa assistere presto ad un’accelerazione nella programmazione degli interventi in un settore come quello strategico dell’agricoltura. Da questa parte – prosegue il Vicesindaco – il neo assessore Gallo come tutti i componenti dell’Esecutivo regionale troveranno amministratori attenti, propositivi, collaborativi e disponibili al dialogo. Adottare un piano agrumicolo ed olivicolo regionale, a sostegno di investimenti destinati alla realizzazione di impianti rispondenti alle esigenze di mercato, a tutela della biodiversità del territorio, dell’ambiente e dell’economia locale. – È, questo – conclude Smiriglia – l’impegno che chiediamo di assumere all’assessore Gallo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736