"Ancora una volta i reggini sono costretti a leggere sugli organi di stampa dichiarazioni arbitrarie e senza fondamento sull'operato della Società di Gestione degli aeroporti calabresi e del suo presidente".
Lo afferma, in una nota, il presidente della Sacal, Arturo De Felice.
"Tali commenti - prosegue De Felice - trovano la massima espressione nella parlamentare pentastellata Federica Dieni, più preoccupata dei 'rumors' relativi alla mia persona che a documentarsi sul funzionamento di un aeroporto. La stessa parlamentare maliziosamente ignora le considerazioni, da me recentemente espresse, sull'impossibilità da parte dei gestori aeroportuali di incidere sulle tariffe applicate dalle compagnie aeree, che sono determinate da algoritmi in ragione della domanda e dell'offerta del mercato. Eppure, l'on. Dieni, che dal 2013 siede in Parlamento, si vanta di essere l'artefice della permanenza di Alitalia nello scalo Tito Minniti, la stessa Alitalia che 'rincara il costo delle tariffe' nelle tratte da e per Reggio".
"Delle due l'una. Non risulta, altresì - prosegue De Felice - che nel corso dei sei anni di presenza in Parlamento, in rappresentanza della Calabria e soprattutto della comunità reggina, l'on. Dieni si sia altrettanto interessata dello scalo Tito Minniti, quando questo veniva devastato da una gestione che lo ha portato al fallimento. Un 'assumificio' perpetrato negli anni, che ha visto dilapidare milioni di risorse pubbliche. Sperando di contribuire alle nozioni di Diritto Societario dell'avvocato Dieni, è appena il caso di evidenziare che, essendo Sacal una società per azioni, le retribuzioni del Presidente sono a carico dei soci della stessa e non dei cittadini. Purtroppo nell'azionariato, com'é ben noto, non figura alcuna rappresentanza reggina".
"Da ultimo - conclude il presidente della Sacal - resto in spasmodica attesa che l'on. Dieni, forte della sua consolidata esperienza e competenza, ci proponga una soluzione contro il caro voli e contro le limitazioni operative dell'aeroporto di Reggio Calabria, che ne condizionano da sempre lo sviluppo e l'accessibilità a nuovi vettori".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736