di GIANCARLO SPADANUDA
Il gustoso articolo di Marcello Furriolo che “ricorda Fofò Muleo e la Catanzaro dell’Uno+Uno” fornisce spazio a bei ricordi. LEGGI QUI
Il mitico Bar Uno+Uno in Galleria Mancuso - Catanzaro (anni 70-80) -era il crocevia di idee, progetti (fattibili e vaporosi), idee concrete e strampalate, storie reali ed immaginate…
Al Bar si radunava anche il fior fiore dei cosiddetti intellettuali (o presunti tali..),dall’ avv. Camillo T.,all’avv .Gianni L.P.,dal famoso Pakistano, al medico capu e’ piscia; dal sottoscritto, al mitico artista Mino De Cerce ,ed altri.
La storia che descrive Furriolo pur fornendo spunti veritieri, pecca di eccessivo ottimismo:” aveva realizzato trasferendo a Catanzaro atmosfere culturali di New York e della Parigi…”
In realtà c’era chi nel gruppo degli intellettuali criticava ferocemente i “lecchini” che si recavano nella vicina sede di un partito politico alla ricerca di briciole da raccogliere; li conoscevamo uno per uno, erano i servi volontari di allora.
Nonostante tutto è stato un sereno periodo, perchè privo- parzialmente, delle tante ,troppe stupidità di oggi, assolutamente intollerabili. “Chi non ricorda il bene passato è vecchio già oggi”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736