Giancarlo Spadanuda: "La storia della città ruota anche attorno al mitico bar 'Uno+Uno'"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giancarlo Spadanuda: "La storia della città ruota anche attorno al mitico bar 'Uno+Uno'"
Ingegnere Giancarlo Spadanuda
  21 luglio 2024 10:28

di GIANCARLO SPADANUDA

 Il gustoso articolo di Marcello Furriolo che “ricorda Fofò Muleo e la Catanzaro dell’Uno+Uno” fornisce spazio a bei ricordi. LEGGI QUI 

Banner

Il mitico Bar Uno+Uno in Galleria Mancuso - Catanzaro (anni 70-80) -era il crocevia di idee, progetti (fattibili e vaporosi), idee concrete e strampalate, storie reali ed immaginate…

Banner

Al Bar si radunava anche il fior fiore dei cosiddetti intellettuali (o presunti tali..),dall’ avv. Camillo T.,all’avv .Gianni L.P.,dal famoso Pakistano, al medico capu e’ piscia; dal sottoscritto, al mitico artista Mino De Cerce ,ed altri.

Banner

La storia che descrive Furriolo pur fornendo spunti veritieri, pecca di eccessivo ottimismo:” aveva realizzato trasferendo a Catanzaro atmosfere culturali di New York e della Parigi…”

In realtà c’era chi nel gruppo degli intellettuali criticava ferocemente i “lecchini” che si recavano nella vicina sede di un partito politico alla ricerca di briciole da raccogliere; li conoscevamo uno per uno, erano i servi volontari di allora.

Nonostante tutto è stato un sereno periodo, perchè privo- parzialmente, delle tante ,troppe stupidità di oggi, assolutamente intollerabili. “Chi non ricorda il bene passato è vecchio già oggi”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner