Si è insediato stamani il nuovo presidente del tribunale di Castrovillari, Massimo Lento. All'insediamento erano presenti il presidente della Corte d'Appello di Catanzaro Domenico Introcaso, il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito, il presidente dell'ordine degli avvocati Roberto Laghi, il presidente della sezione penale Giusy Ferrucci, i magistrati che prestano servizio al Tribunale di Castrovillari e le autorità civili e militari del territorio.
"Ho sempre concepito l'esercizio della funzione giurisdizionale come un servizio e continuerà ad esserlo" ha affermato Lento rimarcando il suo "rapporto leale e di reciproco rispetto che vorrà avere con tutte le strutture del palazzo di giustizia nel concretizzare quella idea di magistratura di servizio. La mia bussola ispiratrice sarà quella dell'umiltà e del buon senso".
Introcaso, dopo aver espresso parole di elogio e di sincera amicizia nei confronti del neo presidente del tribunale di Castrovillari, ha tenuto a sottolineare "il confronto leale sulle regole e sui criteri e sull'osservanza dei principi dei diritti e del diritto delle comunità" che ha animato il periodo di lavoro con il nuovo presidente del tribunale di Castrovillari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736