Gli esperti delle Terme Sibarite di Cassano spiegano come evitare le cattive abitudini sulla postura

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli esperti delle Terme Sibarite di Cassano spiegano come evitare le cattive abitudini sulla postura
Locandina delle Terme Sibarite "Come star bene a casa"
  29 aprile 2020 13:34

"Schiena dritta, peso bilanciato, bacino ben poggiato sulla sedia, piedi su un panchetto fisso e polsi rilassati. Sfuggiamo alle cattive abitudini, evitiamo di star fermi nella medesima posizione per più di un’ora consecutiva. Riduciamo al minimo la permanenza su poltrone, divani o sedili vibranti".

"Sono, questi – dichiara l’Amministratore Unico delle Terme Sibaritide di Cassano Domenico Lione – i nuovi consigli su come star bene a casa suggeriti dalla squadra di esperti delle Terme Sibarite, protagonisti della riuscita campagna di sensibilizzazione on-line avviata nelle scorse settimane e che continuerà sui social fino all’ormai imminente avvio della cosiddetta fase 2".

Banner

In questa nuova tappa, ritorna il terapista. Con pratici ma essenziali accorgimenti da tenere in considerazione per salvaguardare il benessere della nostra postura. E con un messaggio di fondo: praticare con responsabilità anche e soprattutto le ordinarie attività quotidiane resta presupposto primario per il nostro star bene.

Banner

 "Oltre ad una corretta postura – spiega Biagio De Marco, tra i terapisti dello stabilimento termale nel Centro Storico di Cassano – è necessaria una sessione abituale di stretching: esso permette di allungare e rilassare tutta la muscolatura posteriore richiamando alla sollecitazione i muscoli della schiena. Perdurando l’obbligo di stare a casa, facciamo bene a praticarlo tra le mura domestiche, con l’ausilio di un asciugamano: afferrandolo dalle estremità e portandolo a braccia tese fin sopra la testa, fin dietro la schiena ed in basso, davanti al corpo. È esercizio necessario per il nostro equilibrio psicofisico riuscire a captare i segnali che il nostro corpo ci lancia".

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner