Gli studenti a Cosenza bocciano il ministro: "Maturità ancora poco chiara e a settembre vogliamo rientrare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli studenti a Cosenza bocciano il ministro: "Maturità ancora poco chiara e a settembre vogliamo rientrare"
Un momento della protesta
  28 maggio 2020 13:47

"Bocciamo il ministro non gli studenti" è lo striscione esposto dagli studenti cosentini stamani in piazza XI Settembre a Cosenza. Una trentina i ragazzi che con mascherine, seguendo le regole anti-contagio, sono in sit-in per chiedere di tornare a scuola.

"Bocciamo il ministro perché mancano 20 giorni alla maturità e tutto è poco chiaro. Tanti studenti ancora non hanno ottenuto i rimborsi per le gite annullate o per i trasporti pubblici dei quali non hanno usufruito" ha detto Eugenio De Fazio, portavoce degli studenti.

"La didattica a distanza - ha aggiunto - ha funzionato per pochi. Chi non ha un dispositivo adatto o una connessione performante è stato penalizzato. Poi sono stati stanziati troppi pochi soldi. Infine, non siamo d'accordo a settembre sul tornare a scuola metà classe e metà a distanza. Vogliamo tornare tutti. Chiediamo la sanificazione degli edifici, una ristrutturazione seria e la riorganizzazione delle classi. Meno studenti in classe per rispettare il distanziamento sociale, quindi no a classi pollaio".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner