Mattinata dedicata ai problemi della sanità del Comune di Cassano All'Jonio. Incontro tra il portavoce del comitato spontaneo di cittadini in difesa per il diritto per la salute della città delle terme, Francesco Garofalo e il Commissario Straordinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Antonello Graziano, presso la sede di Via degli Alimena. Sul tavolo del confronto, i problemi che vive il locale poliambulatorio ed in particolare, quelli relativi alla struttura che attualmente ospita l'Hospice.
Il Commissario Graziano, ha informato che dopo cinque anni, è stato riattivato il servizio di odontoiatria e posto in essere un progetto di prevenzione odontoiatrico. Per quanto riguarda l'Hospice, saranno implementati i posti letto da 8 a 10 e il relativo personale sanitario. "Ho trovato - ha dichiarato Garofalo -, la massima disponibilità ad affrontare tutte le altre questioni.
Ringrazio il Commissario Graziano, per avermi ricevuto e recepito le istanze di uno dei più importanti territori della Calabria, che certamente merita la massima attenzione.
Di certo, l'interlocuzione non termina qui, per fare in modo che i cassanesi abbiano servizi sanitari efficienti e qualificati. Come Comitato - ha concluso -, continueremo a fare la nostra parte, perché Cassano e il suo territorio trovino la giusta collocazione nella programmazione dell'Azienda Sanitaria".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736