Abi cocktail competition, la catanzarese Maria Grazia Dragone pluripremiata con il suo drink "Ruby". Terza classificata è Chiara Marsili

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Abi cocktail competition, la catanzarese Maria Grazia Dragone pluripremiata con il suo drink "Ruby". Terza classificata è Chiara Marsili
Maria Grazia Dragone
  30 ottobre 2019 17:51

La Calabria fa incetta di premi alla Cocktail Competition di ABI Professional. Il concorso interregionale, destinato da ABI (Associazione Barmen Italiani) a tutti i barmen del Sud Italia (nello specifico Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata e Campania) si è tenuto ieri all’Hotel Guglielmo di Catanzaro ed ha registrato una buona partecipazione nonché risultati straordinari per i calabresi.

Banner

Primo posto assoluto per la catanzarese Maria Grazia Dragone, barlady di punta al Feel, nuova realtà dedicata agli spirits ed alle degustazioni nel centro storico di Catanzaro, un volto noto dietro il banco bar degli eventi e dei locali più cool in Calabria, parte integrante ed importante di LAB, la scuola di Barman in Calabria ideata e diretta da Sandro Laugelli.

Banner

Maria Grazia si è classificata prima con un drink molto elegante e sofisticato nel gusto e negli aromi, che richiamano ed esprimono al meglio la sua Calabria. C’è dell’estratto di bergamotto e melograno oltre che del liquore al mandarino, infatti, nel suo “Ruby”, così denominato per il suo intenso color rubino, amaro al punto giusto e agrumato, da servire rigorosamente in coppetta.  

Banner

Oltre al primo posto della Cocktail Competition, Maria Grazia Dragone ha vinto anche i premi per “miglior decorazione” e “migliore tecnica”, un risultato straordinario per la giovanissima barlady del capoluogo.

A seguire, secondo classificato è Salvatore De Luca, per la sezione Sicilia, mentre il terzo posto della competition è nuovamente calabrese e catanzarese, con un altro volto noto della squadra “LAB”, la giovane barlady Chiara Marsili.

La cocktail competition di ABI Professional è un concorso tra i più importanti sul panorama nazionale. ABI ha, infatti, lo scopo di divulgare e approfondire la cultura del buon bere, del bere miscelato e del bere responsabile, quello di promuovere iniziative formative ed eventi a carattere regionale e nazionale, ma soprattutto di riunire sotto una sola sigla tutta l’eccellenza del bartending italiano.

Per chi fosse curioso di gustare “Ruby”, il drink risultato pluripremiato, potrà farlo andando a trovare Maria Grazia al banco bar di Feel. Per lei, invece, si aprono le porte delle finali nazionali, in cui porterà con il suo contributo l’inconfondibile sapore e profumo agrumato di Calabria.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner