di PAOLO CRISTOFARO
Una mostra che sarà inaugurata giovedì 19 settembre, a San Marco Argentano, alla presenza del sindaco e sarà aperta fino al 22, fino alla Fiera dei Comuni, al Museo Civico "Mario Morelli". Un'esposizione che racconta la Calabria, le tradizioni, il lavoro, i costumi, i colori, uno spaccato di vita vissuta. Il titolo è "I colori della mia terra" e l'artista è il maestro Francesco Senise.
"Le mie opere - dichiara Senise- sono un richiamo alla memoria attraverso l'arte: ogni dipinto è un tornare indietro nel tempo, è un rivivere momenti duri certamente, ma felici, con immagini che, più di mille emozioni e mille parole non dette, riescono a suscitare frammenti di ricordi, perché come afferma l'artista «la pittura è poesia muta» e l'arte diventa come baluardo per non dimenticare l'orgoglio e la fierezza di un popolo, un arte evocativa che cerca di raccontare attraverso i dipinti la ricchezza culturale della nostra terra e dei suoi meravigliosi colori, una calabria del lavoro, del sacrificio e della dignità ,questa e’ la Calabria che mi piace raccontare".
Le 25 opere - tra vicoletti, palazzi, stradine e case baciate dal sole - raccontano la Calabria in tutte le sue sfumature. Sicuramente un'occasione da non perdere per chi ama l'arte, ma anche per chi ama scoprire la nostra regione vista dagli occhi di un artista.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797