I due feriti nel tragico incidente di Rende sono in condizioni "stazionarie". Uno ha subito una gastrectomia parziale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I due feriti nel tragico incidente di Rende sono in condizioni "stazionarie". Uno ha subito una gastrectomia parziale
L'ospedale Annunziata di Cosenza
  07 ottobre 2019 13:19

Dall'ospedale di Cosenza arriva l'aggiornamento sulle condizioni cliniche dei due feriti nell'incidente che nella notte di sabato è costata la vita a quattro giovani (Leggi qui). I due, un uomo e una donna, sono attualmente ricoverati presso la  Rianimazione e Terapia Intensiva, diretta dal dottore Pino Pasqua, e  Chirurgia d'Urgenza, diretta dal dottore Pietro Aiello. Il primo, dal bollettino diramato dall'ospedale a mezzogiorno, sembra in condizioni più critiche rispetto alla donna, anche se per entrambi i medici parlano di situazione "stazionaria"

L'uomo, in Terapia intensiva, in mattinata è stato sottoposto ad un intervento di gastrectomia parziale, splenectomia e sutura della lacerazione vena mesenterica superiore. In corso analgosedazione, VAM, sostegno emodinamico, riempimento volemico e correzione assetto emocoagulativo. "Attualmente - si legge nel bolletino medico- le condizioni cliniche sono stazionarie nella loro criticità". 

Banner

La donna è degente presso la Chirurgia d'Urgenza. "Le condizioni cliniche sono attualmente stazionarie con parametri stabili". E' stata sottoposta a posizionamento di trazione trans-scheletrica bilaterale per il trattamento delle lesioni riscontrate.  

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner