Dall'ospedale di Cosenza arriva l'aggiornamento sulle condizioni cliniche dei due feriti nell'incidente che nella notte di sabato è costata la vita a quattro giovani (Leggi qui). I due, un uomo e una donna, sono attualmente ricoverati presso la Rianimazione e Terapia Intensiva, diretta dal dottore Pino Pasqua, e Chirurgia d'Urgenza, diretta dal dottore Pietro Aiello. Il primo, dal bollettino diramato dall'ospedale a mezzogiorno, sembra in condizioni più critiche rispetto alla donna, anche se per entrambi i medici parlano di situazione "stazionaria"
L'uomo, in Terapia intensiva, in mattinata è stato sottoposto ad un intervento di gastrectomia parziale, splenectomia e sutura della lacerazione vena mesenterica superiore. In corso analgosedazione, VAM, sostegno emodinamico, riempimento volemico e correzione assetto emocoagulativo. "Attualmente - si legge nel bolletino medico- le condizioni cliniche sono stazionarie nella loro criticità".
La donna è degente presso la Chirurgia d'Urgenza. "Le condizioni cliniche sono attualmente stazionarie con parametri stabili". E' stata sottoposta a posizionamento di trazione trans-scheletrica bilaterale per il trattamento delle lesioni riscontrate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736