"I lavoratori dipendenti della Locride Ambiente spa dei cantieri di Rosarno e Palmi, non avendo ancora avuto nessun riscontro concreto sul pagamento delle mensilità sciopereranno nuovamente il 10 e 11 ottobre e manifesteranno nella prima giornata davanti alla Prefettura di Reggio Calabria". E' quanto si legge in una nota stampa della Filcams CGIL Calabria.
"Se l’Azienda, - proseguono i sindacati - anziché preoccuparsi di rilasciare dichiarazioni stampa, avesse smentito la FILCAMS CGIL e i suoi dirigenti non solo a parole ma pagando gli stipendi dovuti ai lavoratori, le azioni di lotta e le valutazioni conseguenti sulla serietà e la correttezza della Locride Ambiente spa non avrebbero avuto più senso".
"Invitiamo, pertanto, - si legge ancora - la proprietà ad adoperarsi per contraddire, d’ora in avanti, la Filcams CGIL con i fatti. Fintanto che i lavoratori esprimeranno un disagio, il sindacato sarà sempre disponibile ad ascoltarli e a decidere con loro che tipo di azione sia più opportuna ed efficace a tutelarli. La Filcams CGIL di Gioia Tauro, ha già espresso quali sono le motivazioni che hanno portato alla proclamazione dello sciopero, l’azienda, anziché menare il can per l’aia, convochi un incontro e dimostri in concreto ai lavoratori cosa ha fatto e cosa intende fare per evitarlo".
"L’azienda, infine, - concludono - convochi un tavolo urgente con la Filcams Cgil e la FP Cgil di Reggio Calabria-Locri considerato che sono stati in corso altri stati di agitazione per i lavoratori Locride Ambiente impegnati nella raccolta rifiuti dei Comuni della Fascia Ionica Reggina di Condofuri, Siderno, Africo, Bovalino, Marina di Gioiosa Ionica e Grotteria che ad oggi devono ancora percepire le mensilità di luglio e agosto".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736