Il calcio abbatte ogni disabilità. Si diventerà "Insuperabili" anche a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il calcio abbatte ogni disabilità. Si diventerà "Insuperabili" anche a Catanzaro
Carlo Diana con i bimbi testimonial del progetto
  29 agosto 2019 16:51

di TERESA ALOI

In campo riacquistano grinta e forza. Hanno il calcio nel cuore e la palla tra i piedi. Tra le mani la maglietta del loro campione a cui si ispirano. 

Banner

E’ già tutto pronto  - manca solo la data dell’inaugurazione – per la nascita anche a Catanzaro della sede della Scuola Calcio Insuperabili Reset Academy, volta a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Banner

Il progetto,  che nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled, sarà presentato il prossimo 6 settembre al Musmi – il Museo storico militare – all’interno del Parco della Biodiversità  di Catanzaro – e anticiperà l’esibizione ai campi di calcio di Galera (evento organizzato da Gianluca Squillace all'interno del cartellone "Settembre al Parco" )  tra gli atleti della  Legend Catanzaro e la Nazionale  degli Insuperabili. La Federazione italiana Gioco Calcio ha già dato la sua disponibilità per i campi a Catanzaro Sala mentre la società  Aquile Catanzaro aiuterà a reperire istruttori che saranno poi formati direttamente dall’Academy. 

Banner

“Finalmente il sogno si avvera” ha spiegato Carlo Diana, socio fondatore della Reset Accademy, catanzarese doc . “Finalmente una sede nella mia città”.   La quattordicesima dopo città come Torino, Roma, Genova, Bologna, Napoli, Siracusa.

Un  progetto unico, rivolto al mondo del calcio giovanile quello di Reset Accademy che nasce  dalla passione, dall’esperienza dei fondatori ma soprattutto dalla consapevolezza che il calcio giovanile ha bisogno di nuovi riferimenti e guide a cui ispirarsi.  Una metodologia di insegnamento innovativa e la promozione calcistica globale,  che di fatto sono il nodo principale che sancisce il rapporto di collaborazione tra  Insuperabili Onlus - Associazione che vanta tra i tanti testimonial Giorgio Chiellini e presieduta da Davide Leonardi -   e la Reset Academy. E' così che si utilizza il calcio che diventa  strumento di socializzazione e integrazione. Perché, divertimento e  allenamento insieme possono portare a grandi cose ad iniziare  dai  miglioramenti di salute psico-fisica, qualità della vita, del singolo ragazzo. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner