Quello che accade nella mente delle persone è fomentato dall’incitamento all’odio verso il diverso ma diverso da che, oppure chi è perfettamente uguale a cosa? Siamo all’assurdo. L’ignoranza propaga e va a finire, tramite un calcio, nello stomaco di un piccolo bambino marocchino.
La sua colpa? Quella di aver accarezzato un bambino in una carrozzina”. Il Comitato Undici Giugno vicino a Mimmo Lucano non ci sta.
“Bisogna abbassare i toni di odio. – dice Saverio Bartoluzzi – Ci troviamo davanti al futuro di due bambini. Il bambino marocchino scioccato dall’accaduto e il piccolo che stava in carrozzina, casomai la legge facesse il suo corso??? L’odio porta alla guerra dei poveri mentre altri godono di privilegi impensabili. Ci vuole un processo di integrazione che parte davvero dal basso, dalle scuole. I ghetti non servono a nulla, producono manovalanza alla delinquenza e alla ndrangheta. Il peccato è che nei programmi politici non vi è mai traccia. Qualche politico avrà il coraggio di inserirlo o di parlarne nella campagna elettorale regionale che tra qualche mese arriverà? Oppure, tale problematica, può far perdere consensi?”
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797