Il Comune di Corigliano Rossano annulla il contratto 2017 sull'illuminazione. Il sindaco: "Riscontrate e contestate diverse anomale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Comune di Corigliano Rossano annulla il contratto 2017 sull'illuminazione. Il sindaco: "Riscontrate e contestate diverse anomale"
Il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi
  29 novembre 2019 20:07

Sulla gestione del servizio d’illuminazione pubblica e realizzazione d’interventi di riqualificazione tecnologica finalizzati all’efficienza energetica e d’adeguamento normativo degli impianti del territorio comunale, il Comune revoca il contratto stipulato nel 2017. Il provvedimento è contenuto in un’apposita determinazione dell’Ente a firma del dirigente dell’area tecnica, ambiente, energia e manutenzione.

 A darne notizia è il sindaco di Corigliano Rossano  Flavio Stasi sottolineando "che priorità e bussola dell’Amministrazione comunale, in perfetta coerenza con gli impegni assunti con la cittadinanza e così come ribadito nelle linee programmatiche e di mandato approvate dal Consiglio comunale, è quella di erogare servizi adeguati ad una città importante come Corigliano-Rossano, quindi, in primis garantiti da atti regolari e trasparenti, senza fare sconti a nessuno.  Questo vale per gli affidamenti già in essere, sui quali evidentemente non abbiamo timore di agire – continua  – così come quelli che verranno, sapendo che c'è ancora bisogno di tanto lavoro per offrire alla nostra comunità quella normalità di cui abbiamo parlato in campagna elettorale e che merita. Combattiamo quotidianamente – aggiunge – con cattive abitudini, ma di certo non ci scoraggiamo: se per garantire servizi migliori ai cittadini dovremmo controllare, revocare e rifare molti atti, lo faremo senza timore. Siamo stati votati per assumerci responsabilità importanti, e lo stiamo facendo".

Banner

"L’annullamento del contratto derivante dalla revoca con la società originariamente incaricata è motivato, per come fanno sapere gli uffici comunali, sulla base delle riscontrate anomalie tra i servizi previsti in una variante – conclude il sindaco – per altro non ammessa né dal capitolato, né dal disciplinare, né dal bando di gare e la conoscenza degli impianti da parte di chi li gestiva".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner