Il consiglio comunale di Cariati approva documento condiviso sulla riapertura dell'ex ospedale "Vittorio Cosentino"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il consiglio comunale di Cariati approva documento condiviso sulla riapertura dell'ex ospedale "Vittorio Cosentino"

  06 maggio 2020 17:03

"Reinserire ex Ospedale Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera. Dotarlo di posti letto per acuti con specialistiche mediche, anche in ausilio allo Spoke di Corigliano-Rossano, di un efficiente pronto soccorso e di un potenziato servizio di cardiologia con Day Hospital e riabilitazione cardiologica per poter garantire l’emergenza-urgenza".

Sono, queste, alcune delle richieste contenute nel documento condiviso ed approvato all’unanimità dal consiglio comunale convocato ad hoc sull’emergenza sanitaria territoriale svoltosi ieri (martedì 5) nel Teatro Comunale cittadino e che sarà adottato anche dai sindaci dello jonio cosentino. Presieduto dal Presidente vicario del Consiglio Comunale Francesco Cicciù, erano presenti anche i sindaci ed amministratori di Campana, Terravecchia, Bocchigliero, Crosia, Calopezzati, Mandatoriccio, Pietrapaola, rappresentanti del mondo dell'associazionismo e della chiesa, il consigliere regionale Giuseppe Graziano ed il deputato Francesco Sapia.

Banner

"Continuare ad insistere presso tutte le sedi istituzionali competenti. È stato, questo, il filo rosso che ha accompagnato tutti gli interventi dell’assise civica aperta. Proporre ulteriori istanze – si legge nel documento condiviso – al Presidente della Regione Calabria, al Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dal disavanzo del settore sanitario della Regione Calabria, al Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e ad ogni altra istituzione competente in materia sanitaria; rendere partecipe della problematica e di tutte le iniziative la prefettura di Cosenza. E dare piena condivisione, adesione e sostegno – si prosegue – alla proposta presentata dal deputato Francesco Sapia sulla riapertura dell’Ospedale in deroga alla normativa vigente. Nel corso del consiglio si è, inoltre, stabilito che con atto a parte ed azioni successive si affronterà anche la situazione della rete territoriale ed assistenziale ad integrazione di quella ospedaliera e di tutte le carenze attualmente esistenti".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner