
di ENZO COSENTINO
Bello e provvidenziale il gol di Tommaso Biasci. Il suo biglietto da visita lo esibisce nella non facile gara a Catania: sono un attaccante.
E’ già un “aquilotto” giallorosso. Non era facile sbloccare il risultato: la partita aveva già vissuto un primo tempo squisitamente tattico. Catania e Catanzaro con tanta voglia di non perdere. I giallorossi nell’intervallo hanno bevuto del buon the per prendere più adrenalina. Mister Viverini che non aveva sgridato e gridato in campo, negli spogliatoi ha intimato: piano B. Cioè nuovi schemi per frenare impeti siciliani e fare la partita nel secondo tempo. E per il Catania è stata (quasi) notte fonda.
Il gol di Biasci rompe tutti gli schemi. Anzi no, il Catanzaro punta al raddoppio.  Ci sono tutti con la testa i giallorossi e il secondo gol arriva a stretto giro dopo il primo. Bravi i giallorossi nel dominio del centro campo e si vede un nuovo gigante: Maldonado, proprio lui, l’ex fresco, fresco. C’è pure Vandeputte in agguato quando le aquile vanno in area siciliana. E si guadagna il “pane e companatico” di giornata con il gol che mette in cassaforte i tre punti. Ma quanta suspense e nervosismo affiorante nel Catanzaro quando c’è il fallo da rigore nella sua area e Moro mette palla dentro. Brutti pensieri affollano la mente dei tifosi giallorossi sugli spalti del Massimino. Pregano in silenzio che non accada niente.
Viavarini dà nuovi ordini dalla sua panchina, l’impianto tattico cambia e tutto fila liscio sino alla fine. Tre punti d’oro e da Catania i giallorossi tornano trionfanti. Ma ancora non basta.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797