di ENZO COSENTINO
Catanzaro tanto gioco. Ma il goal chi l’ha visto? Giallorossi spreconi e anche un po’ co…razzoni (con tanto cuore)! Regalano alla Casertana, in un pacchetto ben confezionato con un autogol di Scognamiglio, e altre due errori, tre punti. I campani non si aspettavano tanta grazia al “Ceravolo”. La partita delle beffe per le aquile: tante azioni ma nelle conclusioni diventano un po’ svaniti. E tanti, sicuramente, i sostenitori giallorossi, a distanza, in preda a crisi di bile. Ma l’attacco più acuto lo ha avuto Calabro con una punta alta quando la Casertana ha fatto “ambo” e poi “terno”. Invece lo squalificato Guidi, tecnico casertano, la sua gioia l’ha gridata dalla Tribuna Stampa dove si era rifugiato.
Un ritorno negli spogliatoi mesto e silenzioso. Giallorossi con il capo chinato. Hanno osservato un mercoledì pagano delle ceneri: digiuno e astinenza…, dal gol e dalla vittoria.
Il presidente Noto non ha certo gradito. Esterrefatto! Una spiegazione i giocatori dovranno pura darla al loro tecnico che poi la illustrerà. Sicuramente con una promessa: ora smaltiamo questo momento di tristezza e puntiamo su Palermo. Nello scorcio di settimana prima della gara in terra sicula tutti impegnati a mettere in ordine il motore giallorosso. Ci vorrà tanto olio per lubrificare gli ingranaggi. Dopo l’exploit a Foggia nessuno si poteva immaginare che il motore si ingrippasse!
Un semplice blackout? E’ quello che bisogna credere. Un po’ di ottimismo allora non manchi a squadra ed ambiente. La luce si riaccenderà.
LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736