di ENZO COSENTINO
Una vittoria di “teste” e di “cuori” e le aquile giallorosse volano anche sul difficile campo del Pescara. Le “testine d’oro” di giornata quelle di Situm e Martinelli. Stile e potenza fatti uomini. Ottimo rendimento di tutti i giocatori messi in campo. Vittoria importante perché va al di la dei tre punti di merito incasellati al primo posto della classifica. Importante perché ottenuta contro una squadra di vertice ambiziosa sicuramente ma anche ricca di contenuti. E’ il caso di dire “onore ai vinti”. Una medaglia anche per Vandeputte. Incontenibile, un ingegnere degli assist. A lui il titolo di “piedi fatati”. Lo avrà pensato, forse, uno che in giallorosso i “piedi d’oro” li ha avuti: Massimo Palanca presente al match. Ha applaudito la sua squadra del cuore insieme alla folla del primo vero esodo giallorosso di stagione. Coraggiosi e generosi, tutti, quanti sono stati sugli spalti. La prima partita senza batticuore.
Anche per Fulignati una pergamena: ha stregato l’avversario che avrebbe voluto portare negli spogliatoi almeno il gol della bandiera. Anche se su rigore. Niente: Fulignati alla sua imbattibilità ci tiene.
Trasferta dunque di lusso per le aquile. Non si è risparmiato il presidente Floriano: un aereo tutto per la squadra e dirigenti accompagnatori. E’ arrivato il grazie dei suoi pupilli. Una vittoria importante a Pescara. Importanti saranno anche le altre a venire. Insomma non è più un eufemismo affermare: “il Catanzaro c’è!”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736