Il Garante regionale della Salute Stanganelli incontra Corbelli (Diritti Civili): "Stimolo per il complicato compito che mi attende"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Garante regionale della Salute Stanganelli incontra Corbelli (Diritti Civili): "Stimolo per il complicato compito che mi attende"
Il Garante della Salute della Regione Calabria, Prof.ssa Anna Maria Stanganelli, e il fondatore e storico leader del Movimento Diritti Civili, Prof. Franco Corbelli.
  29 novembre 2022 16:51

Emotivamente coinvolgente l’incontro tra il Garante della Salute della Regione Calabria, Prof.ssa Anna Maria Stanganelli e il fondatore e storico leader del Movimento Diritti Civili, Prof. Franco Corbelli, impegnato da oltre 30 anni, in battaglie civili, di giustizia, iniziative umanitarie e di solidarietà.

Sono state le morti assurde per casi di malasanità, come quella del piccolo Flavio Scutellà, a spingere il Professore Corbelli nel lontano 2008 a ideare per la prima volta in Italia, proporre e fare approvare, in prima istanza dal Consiglio Provinciale di Cosenza, la legge, poi trasmessa per competenza e definitivamente licenziata dal Consiglio Regionale della Calabria, per l’istituzione del Garante della Salute della Regione Calabria.

Banner

“Dopo un attesa lunga 14 anni – ha dichiarato il leader di Diritti Civili – grazie alla sensibilità del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, On. Filippo Mancuso, del Consiglio Regionale e del Governo Regionale a guida Occhiuto , si è proceduto a questa importante nomina, che rappresenta una conquista civile per la nostra regione e un riferimento istituzionale, assieme al Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Cav. Antonio Marziale, una speranza per migliaia di cittadini e bambini, che si vedranno in questo modo difesi e tutelati e non invece, come in tanti casi, violati, con conseguenze, spesso purtroppo, anche drammatiche.”

Banner

A margine dell’incontro il Garante della Salute ha dichiarato: “Aver incontrato il Professor Corbelli, definito dalla stampa nazionale Apostolo di carità, ha suscitato in me una profonda emozione. Il suo impegno ultratrentennale a difesa dei diritti umani sarà per me da stimolo per espletare il complicato ma entusiasmante compito che mi attende”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner