Il Messico incontra la Calabria, tre giorni di cultura, servizi e convivialità a Rende

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Messico incontra la Calabria, tre giorni di cultura, servizi e convivialità a Rende
Vincenzo Rota
  22 maggio 2025 11:22

Dal 23 al 25 maggio 2025 l’Hotel Europa ospita il Consolato Mobile del Messico in Calabria, con un evento che unisce diplomazia, tradizione e gastronomia

Dal 23 al 25 maggio 2025 l’Hotel Europa di Rende, in provincia di Cosenza, ospiterà il Consolato Mobile del Messico in Calabria, un’iniziativa sostenuta e realizzata dall’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, in sinergia con il Console Onorario in Calabria, Vincenzo Rota. Un appuntamento che va ben oltre il mero servizio consolare, e si configura come un ponte tra popoli, pensato per rafforzare il legame culturale, sociale e umano tra la comunità messicana residente e il territorio calabrese.

Banner

Durante le tre giornate, i cittadini messicani potranno usufruire di numerosi servizi burocratici in modo rapido ed efficiente, in un contesto di accoglienza e inclusività. Ma il Consolato Mobile sarà anche un’occasione di incontro e festa, che culminerà nella serata di sabato 24 maggio con una speciale “Cena Messicana”. Un’esperienza gastronomica autentica, curata dallo chef Rodrigo Zepeda insieme a dodici chef messicani e allo staff del ristorante, dove i sapori tipici del Messico si fonderanno con le eccellenze calabresi. Il consolato mobile sarà attivo venerdì 23 maggio dalle 15 alle 19 mentre sabato 24 sarà aperto dalle 9 alle 19 e domenica 25 dalle 9 alle 15.

Banner

A impreziosire ulteriormente la serata saranno la presentazione e degustazione di diverse tipologie di tequila, guidate personalmente dall’Ambasciatore, e l’esibizione della band Mariachi “Romatiltan”, che porterà in sala tutto il calore e il folclore della tradizione musicale messicana.

Banner

Un evento che promette di essere un simbolo tangibile di integrazione, collaborazione e celebrazione delle identità, in un dialogo aperto tra due culture che, pur lontane geograficamente, condividono lo stesso spirito di accoglienza e vivacità.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner