Il Pd regionale ha insediato la Conferenza regionale delle Democratiche

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Pd regionale ha insediato la Conferenza regionale delle Democratiche

  25 novembre 2019 17:44

Si è insediata sabato 23 novembre, presso la sede regionale del Partito Democratico, la Conferenza regionale delle Democratiche.

La conferenza vuole rappresentare lo spazio di un punto di vista democratico di elaborazione e proposta politica, luogo di ascolto, incontro e confronto. Uno spazio dove si alimenta la democrazia, capace di intercettare lo sguardo e l’idea politica di genere. Un luogo dove ricostruire la storia di partecipazione delle donne, ma anche e soprattutto uno strumento con il quale attraversare, contaminare e segnare la vita interna del Partito Democratico e le sue scelte per il Paese. L’agenda del PD, in sintonia con la programmazione e il percorso identitario elaborato nella tre giorni di Bologna (“Tutta un’altra storia”) avrà pagine scritte dalle donne all’interno e all’esterno del Partito.

Per affrontare in maniera adeguata la quotidianità nei luoghi di lavoro, degli affetti, della società, della politica. Durante l’incontro un’ampia discussione si è registrata sul tema del contrasto alla violenza sulle donne, di cui si celebra la giornata di sensibilizzazione mondiale il 25 novembre. Sono state, infatti sviluppate una serie di considerazioni sociali e politiche sull’impegno delle donne (di estrazione ed esperienze diverse) e delle istituzioni per arginare fino, si spera, a debellare il drammatico e sempre attuale fenomeno.

Su questo impianto politico complessivo, a rappresentanza delle donne calabresi alla Conferenza nazionale delle democratiche, in modo unitario, sono state elette Teresa Esposito e Angela Robbe.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner