Il Prefetto di Cosenza ha ricevuto l’Ambasciatore del Messico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Prefetto di Cosenza ha ricevuto l’Ambasciatore del Messico


  23 maggio 2025 17:38

Il Prefetto Rosa Maria Padovano ha ricevuto, nel pomeriggio odierno, presso la sede prefettizia, l’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos Eugenio García de Alba, in visita nella provincia cosentina.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, sono state trattate alcune tematiche di interesse comune tra le quali i rapporti commerciali ed economici, ma anche potenzialità di cooperazione.

L’Ambasciatore, accompagnato dal Console Onorario in Calabria, Vincenzo Rota, ha informato il Prefetto Padovano di aver allestito presso una struttura del Comune di Rende il “Consolato Mobile del Messico in Calabria”, una iniziativa volta ad offrire un servizio consolare ai cittadini messicani presenti nella provincia, un ponte tra popoli pensato per rafforzare il legame culturale, sociale e umano tra la comunità messicana e il territorio calabrese.

Le relazioni tra Paesi, ha sottolineato il Prefetto, sono sempre fonte di arricchimento culturale e di conoscenza reciproca che in questa provincia è gia’ attuale in virtù del nutrito numero di studenti messicani frequentanti l’Università della Calabria.

Al termine dell’incontro l’Ambasciatore ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta, con l’auspicio di ulteriori occasioni di incontro nel territorio cosentino per rinsaldare il rapporto tra i due Stati.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.