Il Rotary Club Rogliano Valle del Savuto dona un defibrillatore al Comune di Bianchi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Rotary Club Rogliano Valle del Savuto dona un defibrillatore al Comune di Bianchi

  12 maggio 2021 15:26

In occasione di una breve ma sentita visita all’Amministrazione comunale di Bianchi,  il presidente del  Rotary Club Rogliano Valle del Savuto, Vitantonio Di Gioia, accompagnato dal Past presidente Roberto Maletta ha donato al Comune di Bianchi un defibrillatore.

Un gesto di grande senso civico e morale quello del presidente Di Gioia, che ha detto " la consapevolezza, i comportamenti corretti e la conoscenza delle modalità di utilizzo dei defibrillatori possono risolvere situazioni di criticità e salvare una vita umana. Il Rotary- ha aggiunto- con la donazione di questo strumento intende rafforzare l’azione di responsabilità ed educativa  mirata alla costruzione di una cultura della prevenzione".

Banner

Alla cerimonia di consegna insieme al  sindaco Pasquale Taverna erano presenti gli amministratori, i medici di Base Michele Capitano, Eugenia Colosimo e il presidente dell’Avis comunale Antonio Talarico. Il primo cittadino nel ringraziare il Club Rotary Rogliano, ha evidenziato come nel territorio del Savuto è importante fare rete sociale tra i vari attori e "io non posso che essere orgoglioso e soddisfatto per la generosa donazione che permetterà di migliorare ulteriormente la riposta di soccorso a favore della popolazione biancara". La donazione del defibrillatore al Comune, è perfettamente coerente con la missione sociale del Rotary che, mette al primo posto del suo agire, il Service per la comunità.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner