Si terrà il 26 giugno alle ore 18 nella sede della Cgil Cosenza di piazza Vittoria n.7 la presentazione del libro “Tutto pagato. Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l'ha scoperto” (Castelvecchi Editore) di Santo Gioffrè, ex commissario straordinario dell'Asp di Reggio.
Dialogheranno con l'autore Massimiliano Ianni,segretario generale CGIL Cosenza, Massimo Razzi direttore Quotidiano del Sud, Mario Oliverio, già presidente della Regione Calabria, Giancarlo Costabile, docente dell'Unical. Modera la giornalista Tiziana Bagnato.
"Tutto pagato!" è il racconto dell'esperienza di Santo Gioffrè, commissario straordinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria nel 2015. Incaricato di ripristinare trasparenza e legalità, si ritrova immerso in un sistema di corruzione, connivenze e truffe milionarie ai danni dello Stato. L'autore ricostruisce atti, pressioni e delegittimazioni subite nel tentativo di fare emergere la verità contabile dell'ente. A venire denunciate sono le accuse costruite contro chi rompe il silenzio, raccontando le dinamiche giuridiche e mediatiche che hanno trasformato un'azione di risanamento in un bersaglio politico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736