Il sindaco di Rende Manna e l’assessora Sorrentino ospiti degli studenti del Pitagora a Radio Pigreco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il sindaco di Rende Manna e l’assessora Sorrentino ospiti degli studenti del Pitagora a Radio Pigreco

  07 febbraio 2021 15:15

Lo scorso venerdì il sindaco di Rende Marcello Manna e l’assessora Lisa Sorrentino sono stati ospiti della trasmissione radiofonica ideata e condotta da alcuni ragazzi del liceo scientifico linguistico Pitagora.

“L’entusiasmo degli studenti trasferito in etere ci ha letteralmente conquistati. Incalzanti domande, proposte, idee, si sono susseguite a ritmo veloce, evidenziando il desiderio di un ritorno alla normalità” ha affermato il primo cittadino che ha poi aggiunto: “in un momento storico in cui la vita continua ad essere fortemente limitata da una condizione nuova e restrittiva, per gli studenti, gestire scuola e relazioni a distanza diventa un sacrificio enorme”. 

Banner

Con estrema pertinenza e consapevolezza gli speaker hanno chiesto all’ amministrazione di supportarli perché il diritto alla salute e il diritto all’istruzione posano camminare di pari passo. “Noi siamo al vostro fianco questo è certo” ha rassicurato Manna. 

Banner

“Da mesi, ci stiamo interfacciando con altri partner istituzionali  per garantire un sistema di tracciamento efficace e per integrare soluzioni digitali  pensate per le scuole. Si registra tuttavia il timore dei ragazzi nell’uso dei mezzi di trasporto” ha poi dichiarato l’assessora. 

Banner

“È nostra intenzione evidenziare queste problematiche e sollecitare chi di dovere in tal senso” ha proseguito il primo cittadino. Il tavolo di coordinamento istituito presso la  prefettura cui hanno partecipato le Usr e la regione Calabria, ha programmato un potenziamento dei servizi automobilistici, coordinando gli orari delle attività didattiche con gli orari dei servizi di trasporto.

“Riteniamo tuttavia sia doveroso, che anche i singoli comuni partecipino alla fase di verifica e monitoraggio evidenziando le istanze dei molti studenti fuori sede che lamentano ulteriori criticità per ciò che attiene i trasporti extraurbani “ ha concluso Manna.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner