San Donato di Ninea (Cs)– Educare alla buona pratica della lettura sin da quando le parole si accompagnano e si seguono una dietro l’altra con il dito. Stimolare la curiosità e l’apprendimento. Sensibilizzare al corretto uso dei dispositivi tecnologici e dei social network per prevenire fenomeni di cyber-bullismo. Favorire la condivisione, la socializzazione, lo scambio, l’inclusione sociale, la solidarietà e l’accettazione dell’altro.
Sono, questi, gli obiettivi dell’iniziativa promossa dall’Esecutivo guidato dal Sindaco Jim di Giorno che, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico, ha donato ai bambini della scuola primaria e secondaria cittadina un libro.
È quanto fa sapere l’assessore alla pubblica istruzione Giovanna Spingola che coglie l’occasione per rinnovare agli studenti, ai dirigenti scolastici, al personale, alla comunità scolastica e alle famiglie di San Donato di Ninea gli auguri di un proficuo anno scolastico.
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo. Sono di Malcom X le parole scelte dall’Amministrazione Comunale per formulare il messaggio di auguri ai piccoli aspiranti lettori.
I testi donati ai bambini sono editi da Coccole Books di Belvedere Marittimo. La scelta -precisa l’assessore – non è casuale, ma dettata dalla precisa volontà dell’Esecutivo di valorizzare e promuovere una realtà regionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736