“Da quasi due anni con il delegato alla Sanità, Gino Perri, stiamo presidiando e pressando l'Asp di Cosenza e la struttura commissariale del governo per ottenere l’acquisto di un mammografo e di un riunito odontoiatrico”.
È quanto dichiara il sindaco di San Giovanni in Fiore, Pino Belcastro, il quale osserva: “Non è possibile che per la mammografia le donne sangiovannesi debbano aspettare mesi e recarsi presso l’ospedale di Cosenza o, peggio, andare a pagamento in strutture private. Non è giusto".
Questa comunità non può essere presa in giro - ha aggiunto - bisogna provvedere immediatamente. Stessa cosa per la sedia del dentista presso il Distretto sanitario della nostra città. I vertici sanitari devono mantenere le loro promesse”.
Il sindaco di San Giovanni in Fiore conclude: "Ringrazio per il suo giusto intervento il deputato Sapia, che si è attivato per ottenere questi due apparecchi. Mi auguro che al più presto le nostre strutture sanitarie vengano dotate di attrezzature importanti per dare risposte alla nostra popolazione di montagna".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736