Il teatro Politeama di Catanzaro ospita “Artisti in Corsia”, la beneficenza che regala un sorriso ai bambini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il teatro Politeama di Catanzaro ospita “Artisti in Corsia”, la beneficenza che regala un sorriso ai bambini
Artisti in corsia
  26 novembre 2019 15:54

Ritorna il tanto atteso appuntamento con “Artisti in Corsia”, la manifestazione - organizzata dall'Associazione ACSA & STE Onlus, presieduta da Giuseppe Raiola, in collaborazione con il Lions Club Catanzaro Host e il Rotary Club Catanzaro e in compartecipazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro - che regala emozioni speciali per un nobile fine: una raccolta fondi a favore di progetti rivolti in particolar modo alla medicina pediatrica.

L'evento, che si terrà il 5 dicembre, alle ore 21, al Politeama, è stato presentato durante una conferenza stampa moderata da Domenico Gareri che, come la prima edizione, sarà il presentatore della serata.

Banner

“Questa iniziativa - ha affermato Giuseppe Raiola, presidente Lions Club Catanzaro Host – testimonia come insieme si possa fara tanto. Nel 2018, grazie ad 'Artisti in Corsia' abbiamo realizzato la terapia sub-intensiva pediatrica. Siamo molto motivati perché il nostro obiettivo è il benessere e la felicità dei bambini che mai devono essere delusi, per alcuna ragione. Anche quest'anno si esibiranno sul palco medici, infermieri e operatori sanitari, insieme ai loro piccoli pazienti.”

Banner

“L'unione fa la forza – ha dichiarato Giuseppe Mazzei, presidente Rotary Club Catanzaro – e con i Lions si è creata una proficua e intensa partnership. Raiola, oltre ad essere medico, è una persona sensibile e attenta alle esigenze dei bisognosi e ci siamo subito entrati in sintonia con questa 'intesa del servire'.”

Banner

Presente anche l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità, Nuccia Carrozza, che ha sottolineato l'importanza delle rete e l'amore e la passione che contraddistinguono tutte le iniziative di Raiola.

“Il nostro compito – ha evidenziato il vicesindaco con delega alla Cultura, Ivan Cardamone – è quello di valorizzare e sostenere initiativa culturali così meritevoli che hanno uno scopo sociale.”

Tanti gli ospiti che si avvicenderanno nel corso della manifestazione, tra questi, l'attore Federico Tocci - La squadra, Distretto di Polizia, Rex, Squadra Antimafia, Suburra, Rosy Abate, solo per citare alcuni lavori nei quali ha recitato - e Luca Abete, il noto inviato di Striscia la Notizia. Spazio anche ai talenti del territorio come Peppe Fonte, Cataldo Perri e Francesca Prestia. Presenti anche tanti giovani talenti emergenti.

La platea del Teatro Politeama è già sold out per l'evento. Per i restanti posti, i biglietti – il cui incasso sarà devoluto in beneficenza - possono essere anche acquistati negli uffici della Present&Future (Piazza Ignazio Larussa, 4, Catanzaro).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner