In ricordo di Carlo Nardi una medaglia commemorativa realizzata dallo scultore lucano Antonio Saluzzi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images In ricordo di Carlo Nardi una medaglia commemorativa realizzata dallo scultore lucano Antonio Saluzzi
Carlo Nardi
  20 settembre 2020 22:41

Una medaglia in bronzo, fatta a mano, in pochi esemplari numerati, è stata realizzata dallo scultore lucano Antonio Saluzzi in memoria di Carlo Nardi, destinatario di diversi e importanti riconoscimenti, sia in vita che dopo la morte.

Banner

Funzionario del Patronato EPACA (Patronato della Coldiretti) di Roma con sede di servizio a Cosenza, Giudice Popolare, Consigliere Comunale di Mendicino (CS) tra i primi eletti, Componente del Comitato di Beneficenza Pubblica della Prefettura di Cosenza, Carlo Nardi ha svolto i vari ruoli con competenza e serietà ineccepibili. A testimonianza della stimata figura di Carlo Nardi, particolarmente commovente è stata la lettera (scritta a mano) del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la lettera del Presidente della CEI S.E. Rev.ma Card. Gualtiero Bassetti, indirizzate alla vedova Pia Maria Guarnieri.

Banner

Oggi questa bellissima opera di Antonio Saluzzi, artista che si è distinto nella realizzazione di opere celebrative in bronzo e che in Italia e all’estero ha esposto opere ispirate alla mitologia classica e alla cristianità.

Banner

Diversi ed importanti riconoscimenti sono stati conferiti a Nardi anche dopo la sua morte.

LEGGI ANCHE QUI. Una targa in ricordo di Carlo Nardi

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner