Una medaglia in bronzo, fatta a mano, in pochi esemplari numerati, è stata realizzata dallo scultore lucano Antonio Saluzzi in memoria di Carlo Nardi, destinatario di diversi e importanti riconoscimenti, sia in vita che dopo la morte.
Funzionario del Patronato EPACA (Patronato della Coldiretti) di Roma con sede di servizio a Cosenza, Giudice Popolare, Consigliere Comunale di Mendicino (CS) tra i primi eletti, Componente del Comitato di Beneficenza Pubblica della Prefettura di Cosenza, Carlo Nardi ha svolto i vari ruoli con competenza e serietà ineccepibili. A testimonianza della stimata figura di Carlo Nardi, particolarmente commovente è stata la lettera (scritta a mano) del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la lettera del Presidente della CEI S.E. Rev.ma Card. Gualtiero Bassetti, indirizzate alla vedova Pia Maria Guarnieri.
Oggi questa bellissima opera di Antonio Saluzzi, artista che si è distinto nella realizzazione di opere celebrative in bronzo e che in Italia e all’estero ha esposto opere ispirate alla mitologia classica e alla cristianità.
Diversi ed importanti riconoscimenti sono stati conferiti a Nardi anche dopo la sua morte.
LEGGI ANCHE QUI. Una targa in ricordo di Carlo Nardi
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736