In uscita a maggio i “Sorrisi Bruciati” del cantautore di Mesoraca Luigi Longo, in arte Lou Vice

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images In uscita a maggio i “Sorrisi Bruciati” del cantautore di Mesoraca Luigi Longo, in arte Lou Vice

  21 aprile 2021 17:44

di BRUNO SODARO

Luigi Longo, conosciuto come Lou Vice, cresciuto a Mesoraca, è un cantautore, arrangiatore e polistrumentista, che ha appena terminato un nuovo lavoro discografico, “Sorrisi Bruciati” in uscita il prossimo 5 maggio.

Banner

Inoltre conterrà “Bicarbonato e Limone”. Un brano dalle sonorità rock acustico in chiave estiva che parteciperà al concorso “PAE” (Premio  Autori e Cantautori) esordienti. Lou Vice, dopo varie esperienze musicali in gruppi metal e hard rock (Urania Nera 2004, Ipnosi 2005, Desperados 2009), cambia totalmente strada facendosi conoscere nell'ambiente underground rap/hip-hop con il nome di UltimoMC, come maestro di cerimonia e beatmaker, membro attivo della crew PanoramaFantasmaFamily. Nel 2012 abbandona definitivamente la scena hip/hop per chiudersi dentro il suo studio a comporre brani da una prospettiva diversa. Ne vengono fuori 3 dischi autoprodotti: Diario di un musicante, 2013 - I dipinti di un'estate, 2014 - Oltre, 2018. In queste produzioni ,oltre a curare tutte le composizioni, si occupa delle registrazioni di batteria, basso elettrico, chitarre, piano e synth.

Banner

Nel frattempo prosegue con l'attività di turnista live cominciata nel 2010. Il 18 gennaio 2018 pubblica il suo terzo lavoro, "Oltre",dove presenta un sound ispirato alla cultura anglosassone, all'indie rock, alle power ballads, ma anche al funk sperimentale e al reggae più lontano. Il 13 luglio 2019 esce in tutti i digital stores "Non faccio rumore", singolo che anticipa il disco "Cosa significa sentirsi a casa?" (che contiene tra gli altri, il testo "Ti guardo negli occhi" risultato vincitore della Menzione Speciale al Merito, al VII Concorso Premio CET Scuola Autori di Mogol, ad Avigliano Umbro il 23 novembre 2019) pubblicato il 29 gennaio 2020, e che anticipa il nuovo percorso musicale intrapreso dal cantautore calabrese. Il 5 dicembre 2020 è uscito "Cinque" il suo quinto album, diviso in due parti e che prosegue il recente cambiamento stilistico del can..

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner