Incarichi e dimissioni all'Asp di Cosenza, Scalioti: "Un balletto che dilata tempo utile che dovrebbe essere investito nella ricerca di soluzioni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Incarichi e dimissioni all'Asp di Cosenza, Scalioti: "Un balletto che dilata tempo utile  che dovrebbe essere investito nella ricerca di soluzioni"
Ines Scalioti, sindaco facente funzioni di Cariati
  08 giugno 2020 10:18

"Il balletto continuo di incarichi e di dimissioni all’Asp di Cosenza non fa altro che dilatare tempo utile e prezioso che dovrebbe essere investito invece senza soste nella ricerca di soluzioni alle troppe questioni rimaste aperte nella sanità dei territori, soprattutto quelli periferici".

È quanto dichiara il Sindaco facente funzioni di Cariati Ines Scalioti chiedendo a nome dell’Amministrazione Comunale un incontro urgente al neo commissario straordinario Giampaolo Grippa, nominato nei giorni scorsi dal generale Saverio Cotticelli alla guida della direzione, a seguito delle dimissioni del commissario ad interim Giuseppe Zuccatelli.

Banner

"Bisogna accelerare su tutto. A partire – continua – dai tempi di riattivazione dei servizi ambulatoriali sospesi (è il caso di diabetologia e di altri servizi), motivo di serio disagi per gli utenti dell'ex distretto di Cariati, costretti a spostarsi sullo Spoke di Corigliano - Rossano. Va incrementato, inoltre, il personale medico e paramedico della Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) medicalizzata di Cariati, una delle più efficienti dell'Asp cosentina, che – conclude Scalioti rinnovando l’appello a farsi carico della grave emergenza sanitaria territoriale – per queste carenze non può garantire nemmeno la turnazione".  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner