"È una mia amica d’infanzia di Siderno, questa è una tragedia. Chiunque la avvistasse contatti subito le forze dell’ordine, è una ragazza estremamente fragile. Chiunque avesse notizie si rivolga ai Carabinieri".
Proseguono sui social gli appelli dove migliaia di persone hanno condiviso da tutta la provincia di Varese e in moltissime località della Lombardia e di altre regioni italiane, il disperato grido di aiuto dei familiari e degli amici di Romina Furfaro, 44 anni, originaria di Siderno, insegnante di Livigno scomparsa ormai da tre giorni.
La donna, che era in visita da alcuni parenti a Venegono Superiore, in provincia di Varese, dove si trovava in vacanza insieme alla figlia, è uscita da casa il 29 agosto, a piedi, tra le 6.10 e le 6.45 senza fare più ritorno. Indossava un paio di jeans scuri e scarpe da ginnastica grigie.
Alta circa 1.65, magra, capelli castani ricci e occhi castani, sarebbe stata avvistata per l’ultima volta nei pressi di Carbonate.
Intanto, il 30 agosto il suo cellulare è stato trovato intatto lungo la linea ferroviaria tra Mozzate e Locate Varesino. L'unità cinofila ha seguito le tracce fino ad arrivare ad una pensilina dell'autobus di Carbonate sulla strada che va verso Saronno. L'ipotesi più accreditata è che abbia preso un autobus e si sia diretta in direzione Saronno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736