“Insegui l’Arte – Festival della Ri-Conoscenza” e Badolato diventa borgo dell'arte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Insegui l’Arte – Festival della Ri-Conoscenza” e Badolato diventa borgo dell'arte
Locandina del festival di Badolato “Insegui l’Arte – Festival della Ri-Conoscenza”
  17 agosto 2019 17:00

Dal 19 agosto al 25 agosto, Badolato sarà popolato di artisti di ogni genere con la quarta edizione di “Insegui l’Arte – Festival della Ri-Conoscenza”, finanziato dalla Regione Calabria. L’itinerario artistico del festival con l’installazione di mostre e attraverserà il centro storico, dove i visitatori, guidati da una mappa, potranno scoprire i ruderi, “Catoja”, chiese, vecchie dimore e nobili palazzi. Ricco il cartellone che spazia dalle mostre, ai laboratori di pittura e di danza con le musiche afrocubane. E non solo, presentazione libri, di cui due sotto forma di concerti, spettacoli teatrali, escursioni, percorso enogastronomico e tantissimi i concerti serali che si concluderanno con quello di Erica Mou.

Si parte lunedì 19 con un vernissage e spettacolo “Uccelli in parata” degli artisti di strada di Amarte Teatro-P. A seguire, alle 23.00, al Bastione, Adamà in  “Musiche tra cielo”, alle 22,00, nel quartiere Santa Barbara. Il 20 agosto alle 23,00 a Badolato Borgo, Boto Cissokho quartet, musica oltre i confini. Il 21 spettacolo fuori programma “Pupi siamo”, alle 21,45 al Teatro comunale di Badolato marina, a cura di MigraMenti, Teatro del Carro, progetto di Gianfranco Quero con Marco Natalucci e Gianfranco Quero. Regia e adattamento Scenico - Gianfranco Pedullà Produzione - Teatro Popolare d’Arte. Sempre il 21 in Piazza San Nicola a Badolato Borgo, si terrà la "Ri-Conoscenza”, a cura del “Club dei Vedovi Neri”, A Ciambra” di Jonas Carpignano, introdurranno: Ida Dominijanni, giornalista e saggista; Emiliano Morreale, critico cinematografico, Giuliana Holm esperta di cine turismo.

Banner

La sera del 22 agosto tanti gli spettacoli previsti: alle 22,00, al Convento degli Angeli, Badolato Borgo “Amunì” concerto. Alle 24,00 tutti in pista con il dj Fabio Nirta. Il 23 agosto in Vico San Domenico a Badolato Borgo, alle 23,00 teatro con “Teresa, un pranzo di famiglia”, con Anna Maria De Luca, produzione Teatro del Carro. Alle 23,00 ci si sposta alla Chiesa dell’Immacolata a Badolato Borgo con il concerto “Abyss e, in Piazza San Nicola a Badolato Borgo alle 21 Badolato amore amaro, di Andrea Fiorenza.

Banner

Il 24 ad animare Piazza Castello sarà il concerto “Brigan Rua San Giacomo”. Il 25 agosto alle 22,00, chiesa dell’Immacolata a Badolato Borgo Erica Mou in concerto. Alle 21:00 al Convento degli Angeli, Badolato Borgo, “Un amore pizzicato di Giuseppe Vivace” e “Le voci dell’eco di Daniela Rabìa”. Sempre nei pressi della chiesa di San Domenico a Badolato Borgo a deliziare i palati dei presenti “Slow borgo”, tour del gusto, a cura di Slow Food Soverato e Comunità Terra Madre “Borghi in Comunità”

Banner

Variegato e nutrito anche il programma giornaliero. Il 23 agosto alle 18,30 in Piazza Municipio, Badolato Borgo, presentazione dei libri “Marzo per gli agnelli” di Mimmo Gangemi e “La Genovese, una storia d’amore e di rabbia” di Enrico Fierro. Il 20 agosto in Piazza Municipio a Badolato Borgo, laboratorio di danza afrocubana e percussioni a cura di Kenya Iglesia e Boto Cissokho. Il 21 e 22, alle 17,00, Chiesa degli Angeli di Badolato Borgo “Le pietre non muoiono mai”, laboratorio di Acquerello, a partire dai 10 anni, a cura di Roberto Giglio. Il 24 e 25 in Piazza Municipio a Badolato borgo, alle 16,30 laboratorio di fotografia e storytelling a cura di Valentina Procopio. Il 18 agosto, giornata di escursioni con partenza alle 7,30 da Piazza Fosso a Badolato borgo, percorso dalla Casermetta forestale di Badolato al Piano del Pecoraro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner