“InsiemEnergia” a Cosenza, Fratin in video collegamento: "Importante istituire le Cer"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “InsiemEnergia” a Cosenza, Fratin in video collegamento: "Importante istituire le Cer"

“Le Comunità energetiche rinnovabili (Cer) rappresentano un’azione importante per la riduzione delle emissioni di gas serra e per la produzione di energia pulita"

  11 marzo 2024 18:20

“Le Comunità energetiche rinnovabili (Cer) rappresentano un’azione importante per la riduzione delle emissioni di gas serra e per la produzione di energia pulita". E’ quanto ha affermato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin partecipando all’evento “InsiemEnergia” di Cosenza che si sta svolgendo nella sede della Camera di Commercio di Cosenza.

Il ministro è intervenuto in videocollegamento. Si tratta del secondo appuntamento dell’evento promosso dal Ministero, Gestore dei servizi energetici assieme a Unioncamere. "L’obiettivo è quello di valorizzare l’importanza di creare Comunità energetiche rinnovabile. In questo modo è possibile cambiare le modalità di approccio all’energia dei cittadini e delle imprese, che diventano insieme produttori e consumatori. Si tratta di un tentativo di dare una soluzione pratica allo sviluppo delle rinnovabili anche per rispondere a una funzione sociale attraverso l’affiancamento e l'aiuto alle famiglie”. All’evento ha partecipato, inoltre, sempre in video collegamento il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner