“Senza ombra di dubbi la situazione politica all’interno del centro sinistra, in questo momento, è molto delicata”, è il commento di Italia In Comune. Che continua così:
“Si registrano muri, si registrano veti, si registrano assenze di confronto con i movimenti politici del centro sinistra e si ipotizzano alleanze, come quella neanche tanto velata con il M5S, che appaiono più come strumento utilizzato contro qualcuno o qualcosa che come una stagione nuova e tutto ciò rappresenta il più grande errore che si possa commettere che ovviamente non troverà in Italia in comune un sottoscrittore.
E’ il maldestro tentativo di colmare quei vuoti che solitamente dovrebbero essere colmati con un programma e con una squadra che poi avrà l’onore e l’onore di parlare ai cittadini.
Assistiamo invece a discussioni che non portano a nulla ed è come parlare del sesso degli angeli e non di ciò che si dovrà pensare per questa nostra regione. A partire da quanto realizzato dall’ultimo governo regionale, continuando per le necessarie azioni che dovranno assicurare un miglioramento complessivo a partire dalla consapevolezza che le continue rotture e/o le possibili rotture nel futuro non fanno e non faranno bene e solo la continuità dell’azione potrà generare risultati, considerando che i nostri problemi hanno radici ben profonde e per risolverli non esistono ricette magiche ma serve ben altro e spesso serve anche coinvolgimento dello stato centrale, reale e non di facciata come i tanti proclami sui piani per il sud che sono stati solo ed esclusivamente fumo negli occhi.
L’auspicio e l’invito dunque è quello di iniziare a creare le giuste condizioni per affermare valori e idee e contrastare quelle forze politiche di destra e non il contrario”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736