di EDOARDO CORASANITI
Spiagge, cibo, panorami mozzafiato. Montagne, curiosità, albe e tramonti. Un gioco di luci, ombre, filtri che rendono le fotografie qualcosa di simile a dei dipinti.
Gli ingredienti della Calabria più bella sono raccontati negli scatti dei calabresi e dei turisti che stanno vivendo l'estate 2019.
La regione baciata dal mar Ionio e Tirreno sembra piacere, come racconta l'hastag #calabria, che su Instagram raccoglie oltre 3,5 milioni di condivisioni.
C'è Scilla, Tropea, l'isola di Dino, Arcomagno, Maratea, Copanello, Soverato, Formicoli: è lungo l'elenco dei luoghi che lasciano incantati gli utenti del social. E il numero dei "mi piace" ne è la dimostrazione: migliaia, in alcuni casi, correlati da altrettanti commenti di esaltazione.
La passione per la Calabria oltrepassa l'Italia e così si leggono post in inglese, in russo, in spagnolo: la bellezza non conosce confini.
Il tam-tam si arricchisce spesso di frasi che raccontano lo spettacolo della regione:
"Uno dei posti più belli d'Italia", viene ripetuto. Proprio in queste ore anche Barbara D'Urso ha utilizzato il suo profilo per descrivere la sua di Calabria (LEGGI QUI).
A dimostrazione che la Calabria è amata, apprezzata, decantata molto di più dagli occhi di chi la vede dall'esterno rispetto a chi, magari, vive qui e se ne dimentica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736