La denuncia del PD di Fagnano Castello: "Treni cancellati da e per la Calabria, situazione da sesto mondo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La denuncia del PD di Fagnano Castello: "Treni cancellati da e per la Calabria, situazione da sesto mondo"

  22 luglio 2024 13:49

"Dal 22 al 26 luglio p.v .non si può arrivare e partire in Calabria.

Lo Comunica RFI sul proprio sito, nel silenzio assordante delle istituzioni calabresi. Come si può accettare nel 2024 , in un mondo globalizzato che vive sull’efficienza dei sistemi di trasporto, una Regione fortemente turistica come la Calabria, rimanga completamente isolata nel periodo cruciale dell’estate? 

Banner

Chiediamo a RFI e FS di rivedere immediatamente la decisione, attuando altre scelte per garantire ad ogni costo l’accessibilità al territorio regionale calabrese. 

Banner

Non e’ accettabile che, con una valanga di finanziamenti PNRR a disposizione del mezzogiorno e della Calabria per ammodernare le infrastrutture viarie, si registrano ancora situazioni da sesto mondo. 

Banner

E si possa consentire a RFI di emettere comunicati di sconcertante tranquillità , nei quali si invita ‘’ dalla sera alla mattina ‘’ ai fuori sede di riprogrammare i viaggi e gli arrivi in Calabria.

Una decisione che crea sconfinati disagi e lascia sul lastrico centinaia di migliaia di cittadini. 

Uno sconcerto che assume contorni inquietanti , se si pensa al silenzio della Regione Calabria che non ha battuto ciglio rispetto all’incredibile decisione di RFI di isolare la Calabria. 

Registriamo nei fatti , purtroppo, che la terapia letale dell’autonomia differenziata, voluta dalla lega e dai parlamentari meridionali e calabresi della destra, stia producendo i primi effetti.  Che nella sostanza significa la Cancellazione della Calabria. 

Noi, e i cittadini liberi di questa terra, di ogni appartenenza  e credo Politico e culturale, a tutto questo ci opporremo con tutte le forze che ci consegna la democrazia: la raccolta capillare delle firme per il referendum contro l’autonomia differenziata, per la difesa del sud e per l’unità nazionale".

Lo afferma, in una nota, il Partito Democratico, Circolo di Fagnano Castello (Cs). 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner